WIDEX EVOKE EC ™ è il primo apparecchio acustico basato sulla tecnologia delle celle a combustibile.
Prende il nome di WIDEX ENERGY CELL ™ e non richiede batterie o prese di corrente per apparecchi acustici convenzionali. Come funziona questa tecnologia delle celle a combustibile?
La piccola cella a combustibile all’interno di EVOKE EC riceve energia dall’unità di ricarica, che contiene una cartuccia di metanolo.
Quando il metanolo incontra l’aria all’interno della cella a combustibile, viene prodotta energia elettrica per alimentare l’apparecchio acustico. EVOKE EC è facile da ri-energizzare. Puoi farlo sempre, ovunque.
Basta posizionare l’apparecchio acustico nel pozzetto di ricarica e attendere 20 secondi.
In quel momento, l’unità di ricarica estrarrà il metanolo rimanente e rifornirà la cella a combustibile con nuovo metanolo.
Questa tecnologia a celle a combustibile offre un tempo di esecuzione di 24 ore, in modo che gli utenti non perdano nulla.
WIDEX EVOKE EC ™ ha ricevuto il premio CES 2019 come “migliore innovazione”, premiato per la tecnologia più impressionante in Fitness, Sport e Biotech. Farà il suo debutto al CES come “il primo apparecchio acustico al mondo senza batterie” presso lo stand Sands Expo n . 43735 e diventerà disponibile nell’estate del 2019.
L’apparecchio acustico è stato anche premiato nel prestigioso Red Dot 2018 “Best of the Best” per i concetti di design ed è esposto al Red Dot Museum di Singapore.